L’intervento di mastoplastica additiva si esegue per ottenere un aumento volumetrico delle mammelle. Il materiale utilizzato maggiormente è rappresentato dalle protesi mammarie.

Utilizzo solo protesi di ultimissima generazione che contengono silicone in uno “stato fisico” di massima sicurezza.

Le protesi possono essere allocate sotto le ghiandole mammarie o al di sotto dei muscoli pettorali, con accessi chirurgici di pochi centimetri di lunghezza nei solchi sottomammari, periareolari od ascellari.

Personalmente, salvo controindicazioni particolari, preferisco l’alloggiamento sottoghiandolare,soprafasciale con accesso dal solco sottomammario.

Durante le visite preoperatorie spiego nei dettaggli, alle pazienti, i vantaggi o gli svantaggi delle varie opzioni oltre alle indicazioni, le eventuali controindicazioni, i possibili risultati, le eventuali possibili, ancorchè remote, complicanze.

L’intervento può essere eseguito anche in anestesia locale, sempre in clinica comunque, personalmente lo eseguo solo in anestesia generale con ricovero in casa di cura ed una notte di degenza. Consiglio una settimana di riposo domiciliare con medicazioni da effettuarsi a cura dell’operatore che possono variare da due a tre nella prima settimana. Nella seconda settimana è possibile riprendere attività leggere. Trascorse tre settimane, normalmente consiglio il nuoto in piscina oltre ad eventuali massaggi locoregionali.

Consiglio l’utilizzo di reggiseno scelto, da me, ad hoc, a seconda dei casi, per almeno tre mesi da tenersi anche nelle ore del sonno.

La tenuta di un intervento del genere non dipende più dalle protesi, ( se si utilizzano protesi di ottima qualità e di ultimissima generazione biotecnologica ), bensì da fattori legati alla vita della paziente ed al suo sviluppo corporeo: dimagimento, aumento eccessivo di peso, gravidanze, cura del corpo e del tono muscolare.

Per qualsiasi evenienza nel corso della vita, le protesi possono essere rimosse con un banalissimo intervento anche ambulatorile in anestesi locale o sostituite.

 

seno

caso masto +1

caso masto 7

masto 6

masto 5

masto 4

caso masto +3

masto 2

feedback

 

 

 Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *